demo

Il Comitato dei cittadini di contrada Difesa del comune di Borgia, nasce spontaneamente, e viene costituito, tramite l’impulso e il traino fondamentale del compianto Dr. Giuseppe Moraca, l’11 gennaio 2009.

Si propone quale interfaccia con le istituzioni a cui rappresentare esigenze e proposte per conto dell’intera collettività del quartiere, promuovere iniziative di carattere sociale/culturale e ricreative con finalità sociali culturali.

Le principali finalità che il Comitato si propone sono:

·         Il miglioramento dell’ambiente e del contesto urbano del quartiere;

·         Il miglioramento delle relazioni sociali;

·         la coesione tra i cittadini del quartiere;

·         favorire i rapporti anche con le altre associazioni e comitati di volontari dello stesso comune;

L’adesione è libera, lo statuto non consente di aderire ad alcuna forza politica, e non prevede alcuna finalità politica.

I beni le attrezzature e tutti gli strumenti utilizzati dal Comitato derivano esclusivamente dai contributi volontari dei soci.