RICHIESTA SISTEMAZIONE CAMPO DI CALCETTO

Al Comune di BORGIA

Prot. n°
Allegati:

OGGETTO: Campo di calcetto in terra battuta lungo via xxxx.

I sottoscritti cittadini appartenenti anche al Comitato dei Cittadini “C.da Difesa” del Comune di Borgia, intendono segnalare ed evidenziare che il campetto di calcetto sito lungo via xxx è diventato un luogo di aggregazione e di socializzazione di estrema importanza per l’intera collettività della frazione di Roccelletta.
Infatti sono molteplici i giorni e gli orari in cui il campetto viene utilizzato dai dai bambini dagli adolescenti dai ragazzi e da molte persone tutt’altro che in tenera età, costituendo un volano fondamentale per la crescita sociale del quartiere e non solo. Inoltre come è noto negli ultimi anni si sono tenuti anche dei tornei amatoriali con la partecipazione di decine di calciatori di tutte le età.

Purtuttavia nonostante diversi interventi attuati dai volontari del quartiere, le condizioni del campetto sono tutt’altro che idonee e sono stati diversi infortuni, dovuti alle buche presenti ai sassi affioranti di varia tipologia e grossezza, ed alle porte in ferro ormai quasi completamente arrugginito.
In particolare sono stati diversi i casi di persone che durante le partite, hanno subito slogature, infortuni agli arti, sbucciature varie, incidenti dovuti ai contatti con i pali delle porte arrugginite etc.

Premesso quanto sopra nell’ambito dello spirito pienamente costruttivo e di interazione con l’amministrazione comunale che ha sempre contraddistinto i rapporti con il comitato dei cittadini di contrada Difesa, si comunica che fatte salve eventuali diverse indicazioni di codesto ente, i sottoscritti, con dei fondi raccolti tramite autotassazione, attrezzature e strumenti nella nostra disponibilità o utilizzate a titolo completamente gratuito, si intende procedere su tutta l’area del campo di calcetto:
1. Allo spietramento delle pietre affioranti o presenti sotto la parte più superficiale del terreno;
2. Al successivo livellamento dell’intera superficie, creando anche degli spazi di sicurezza per lo svolgimento delle partite;
3. Proseguire con l’eliminazione della vegetazione infestante e la cura delle piante esistenti;
4. Sostituire entrambe le porte del campetto con altre a norma ed idonee;
5. Alla manutenzione della rete metallica a maglie esistente.

Nel comunicare quanto sopra, si resta a disposizione per qualsiasi altra indicazione integrazione o quant’altro sia ritenuto utile o necessario anche eventualmente in collaborazione con codesto Ente, e rimanendo comunque in attesa di un cortese cenno di assenso.
IL COMITATO DEI CITTADINI CONTRADA DIFESA