Facendo seguito anche alle segnalazioni già fatte negli ultimi tempi, si comunica che i cinghiali sono continuamente avvistati, oltre che nelle aree verdi, anche nei pressi delle abitazioni e in presenza di bambini, di questo quartiere.
Qualora necessari sono disponibili anche delle immagini e dei video realizzati con il cellulare.
Considerata la pericolosità di tali animali, sia per gli aspetti sanitari che di pubblica sicurezza, si chiede l’attuazione degli interventi, previsti dalle norme, e delle misure opportune per la sicurezza dei cittadini del quartiere.
In particolare, visto anche il “piano di selezione del cinghiale” approvato dalla Regione Calabria con Decreto dirigenziale n° 2780 del 3/4/2018, (al cui interno è anche espressamente citata la presenza in questa area), si chiede, con l’urgenza che il caso riveste l’immediato avvio delle attività di prelievo previste dal piano (girata e prelievo selettivo).
Si rimane a disposizione qualsiasi informazione ulteriore o collaborazione sia ritenuta utile o necessaria, compresa l’esatta indicazione dei siti in cui sono stati avvistati gli animali.
Per il COMITATO DEI CITTADINI CONTRADA DIFESA
Il Presidente Antonio MAUROTTI